
A distanza di 4 anni dal precedente "Corridors" la band regala ai propri numerosi estimatori un album visionario ma potente, claustrofobico ma mai noioso, con spiccate influenze anni 70 ma assolutamente moderno...
Apre le danze l'incipit elettronico di "Counter Flow", un suono elettrico attraversa violentemente i due emisferi cerebrali prima dell'ingresso di un ritmo tribale che sostiene un riff di chitarra penetrante e la voce ipnotica e maniacale del cantante e bassista Convulsion. Ottimo pezzo dai ritornelli in falsetto che lo rendono "freak & sick". La seconda traccia, "Diagonal", è profonda e misteriosa dal suono grave e compatto e dai refrains incantatori.
Dopo l'inno psycho-heavy-rock senza troppi fronzoli di "Back in the Maze" si giunge alla title track che si snoda tra differenti dinamiche, parti strumentali prettamente seventies condite da organo hammond, efficaci melodie vocali e riff ossessivi.
"Nuclear Dog" è uno dei pezzi migliori, potente, movimentato, selvaggio e che si concede un finale tecnologico/apocalittico con atmosfere degne del capolavoro cinematografico cyberpunk "Tetsuo the Iron Man" di Tsukamoto.
Chiude il lotto "Hole of the Saturday Night" molto doom oriented con pregevoli parti strumentali.
In definitiva un eccellente lavoro con una produzione all'altezza, candidato, anche per i testi per nulla banali, a colonna sonora di viaggi sciamanici nelle oscure metropoli del subconscio di moderni guerrieri.
L'album è stato stampato anche in vinile, a testimonianza di una certa tradizionalità e ricerca sonora.
Fatevi dilatare le pupille da questo eccellente disco, l'effetto sarà quello di un pericoloso trip lisergico, in auto, durante un furioso temporale...
Track List:
- Counter Flow
- Diagonal
- Behind My Ice
- Back in the Maze
- Black, Blue and Violet
- The Nuclear Dog
- Hole of the Saturday Night
https://www.facebook.com/midryasi
http://www.myspace.com/midryasi
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.