giovedì 23 maggio 2013

A-013 Viaggio, Immagine, Suono...

Fotofficina è lieta di invitarvi all'evento A-013, una serata dedicata alla proiezione di sequenze videofotografiche realizzate nei laboratori di Fotofficina e sonorizzate dal vivo dai musicisti Xelius e El Toxyque con mezzi elettronici di varia natura e con l'apporto vocale di Elena in alcuni momenti...

L'evento verrà ambientato nello spazio sito in Barasso, via F.Rossi n°39, Ex Officine Creative, Sabato 1 giugno alle ore 21:30 ad ingresso libero.
L'esperimento di interazione tra immagine proiettata e musica elettronica dal vivo è stato proposto una prima volta durante la rassegna "Oltre_12" tenutasi in villa Borghi a Biandronno lo scorso novembre ed ha riscosso grande successo.

Ora verrà rieseguito nel magico spazio industriale di Barasso con alcune essenziali novità sia riguardanti la struttura dei video, sia le modalità di proiezione, per una durata approssimativa tra i 45 minuti e l'ora.

Il pubblico di A-013 sarà invitato ad assistere in maniera molto libera e informale occupando l'intera area sonorizzata in quadrifonia.

Sul pavimento verranno predisposti tappeti e passatoie per accogliere coloro che vorranno viaggiare con noi anche meditando o semplicemente rilassandosi.

Chiunque desideri portare coperte, cuscini ed effetti personali onde viaggiare confortevolmente sulle immagini e sul suono, è libero di farlo.

L'intera performance di Xelius e El Toxyque sarà basata rigorosamente su improvvisazione attivata dallo scorrere delle foto-sequenze e dalla concentrazione emotiva dei presenti.

L'intento di allacciare in questo modo il suono, l'immagine e l'essere umano, darà forma ad un viaggio di gruppo in cui la partecipazione emotiva e sensoriale del pubblico sarà il vero motore dell'evento.

Al termine del viaggio si aprirà un rinfresco ad offerta libera.

Vi aspettiamo numerosi...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.