venerdì 27 dicembre 2013

Angelo Poyel...

Poyel, Angelo Custode per i nati dal 27 al 31 Dicembre..
Secondo l’ebraico geroglifico, il nome di Poyel, Energia Vivente del coro degli Angeli Principati, significa “Dio che sostiene l’Universo”.

Igor Sibaldi interpreta il suo nome come “La mia bocca si chiude per l’indignazione”.
E’ possibile pensare ad entrambi i significati e magari confrontarli con gli scritti di Haziel un cabalista cristiano cattolico che è riuscito davvero a giungere al mio cuore dopo tanto tempo di letture incomprese ma di tenacia costante nello studiarle comunque.

Peh-waw-yod le lettere ebraiche che compongono questo Santo Nome (che ricordo esser tratto come tutti i nomi degli Angeli di Dio, dal libro dell’Esodo, capitolo 14 versetto 19,20,21) indicano proprio Peh:Bocca, Vav:gancio (congiunzione od ostacolo), Yod:mano (dito che indica la direzione), Alef e Lamed finali indicano Dio infinito.

Tutti noi possiamo meditare se lo desideriamo su queste tre lettere e provare a chiedere al Creatore di illuminarci sui significati di questo nome, di questo “Pensiero Divino” che è vivo perché prende Forma in noi, significati che saranno personali ma universali allo stesso tempo.

Il messaggio angelico che personalmente percepisco in questo periodo del mio cammino, è proprio inerente al significato di Poyel: la consapevolezza che l’Universo, il nostro personale Universo e quindi anche l’Universo che ci circonda è creato con Parole e dal loro Significato, dal significato che le parole hanno in noi.

Sono loro, le Parole, a costruire il nostro pensiero e quindi ciò che noi percepiamo, sogniamo, Desideriamo.
Sono loro che ci portano ad agire. 
Sono vive.
Le Parole fanno male, bene, colpiscono, lodano…

Il linguaggio Angelico è una trasmissione di emozioni reciproche tra Noi e gli Angeli, per quanto mi riguarda riesco a sentirli attraverso il mio Cuore e i miei sentimenti, magari quando sento una canzone, vedo una foto o tanto altro ancora.

Spesso mi capita nella preghiera di sentire le campane ed ho sempre interpretato questa coincidenza come il Segno che le emozioni, le immagini interiori e i respiri e le lacrime e i sorrisi che le parole che pronuncio suscitano in me sono giunti al Creato.
Oppure mi capita di provare un profondo Amore consapevole verso un significato, una presa di coscienza emozionante insomma, a cui si aggiungono brividi e pelle d’oca e quindi spesso rispondo ad alta voce “ok,sentito!”, per dichiarare nella realtà che il Mondo della Coscienza esiste Qui ed Ora, nella materialità e considero giusto affermarlo, privilegio di chi è “materia” organica “materializzare” i messaggi dei Mondi Superiori.

Quindi: guardiamo le lettere che compongono il Nome ebraico di Poyel…
Leggiamo il loro significato…
Preghiamo…

Per chi desidera è possibile recitare una preghiera tratta dal libro di Haziel proprio per questa Santa Energia,è consigliabile leggerla a mente un paio di volte,e recitarla con cuore ad alta Voce:

PREGHIERA ALL’ANGELO POYEL (tratta da Haziel “Angeli ad Arcangeli”):

Io attendevo immerso nell’oscurità, nelle tenebre della notte
ma il canto dolce e suadente della Stella e l’oro del sole come del pari i colori della Speranza sono filtrati nel mio cuore, ed ora io Prego.
Sì, io Prego l’Angelo Poyel di concedermi i suoi doni e i suoi poteri, affinché io possa illuminare, vivificare,
concretare i miei amori, i miei auspici, i miei progetti.
Accordami, Signore, per tua grazia la facoltà di amare e di essere amato,
giacché io so che ogni altro dono mi sarà accordato in sovrappiù dalla Tua bontà.


Spero che tutto questo possa creare bene.
Patty

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.