martedì 6 novembre 2012

Seguendo la Luna

Luna Piena del 29 ottobre 2012

Apri un po’ la finestra e lascia che per un attimo, un momento, la luce della luna e l’aria di questa serata, entrino nella stanza. Poi trova un posto tranquillo e comodo, mettiti in una modalità ricettiva e di ascolto; leggi queste parole ad alta voce o dentro la tua mente oppure registrale per poi riascoltarle in gruppo o individualmente:

"Respiriamo…
…il corpo rilassato nella sua bellezza, nell’oscurità…
Possiamo visualizzare, la luna nel nostro corpo, raggi lunari nel grande viaggio della vita.
Il corpo è rilassato, la respirazione è sempre più calma, la mente sempre più vuota, ci permette di entrare in connessione con questa esperienza…  di purificazione, esperienza di guarigione;
lasciamo cadere tutti i dubbi e le incertezze, le ansie, le paure e ascoltiamo… il corpo percepisce un profondo senso di connessione con la visone lunare e la Madre Terra, come se fossero in sintonia e musicalmente connesse.
Il Corpo, in questo caso, diventa un modulo che ci permette di registrare all’interno, sensazioni e immagini che provengono sia dalla Terra Madre e sia dalla Luna. Piedi nella Terra, ben piantati nel quotidiano con tutte le soddisfazioni che meritiamo nella nostra vita: il piacere, l’amore, l’abbondanza, il cibo, tutto quello che ci è necessario e utile;  la Luna è il sogno e la meraviglia, la passione, il mistero e l’invisibile; due aspetti della stessa esperienza.

Il Corpo conscio è un veicolo che ci permette di sperimentare tutto ciò, si riempie di poteri e di Bellezza.
L’energia lunare lo inonda, stimolandone le cellule e l’esperienza creativa che lega più esseri umani, sullo stesso percorso, della conoscenza e della creatività.
Quindi respira…… inspira ed espira …
il Corpo registra messaggi antichi che sono stati depositati nell’aria, nel fuoco, nella terra e nell’acqua,  componenti del nostro essere: noi siamo tutto ciò, nascosto all’interno di questo strumento, veicolo che ci permette di vivere la materia; noi attraverso di esso possediamo tutte queste informazioni.

In questo momento, il nostro corpo, stà ricevendo dalla metafora della luna, informazioni necessarie per far cadere le tensioni, liberarci dalle paure e imparare a vivere felicemente, l’amore, la passione, la bellezza, l’abbondanza e la creatività.
Il cerchio di energia che si stà formando, se fate un piccolo sforzo di visualizzazione lo potete vedere, è un cerchio che stimola le persone, ad una visione nuova ed antica della realtà… stiamo pescando nelle memorie che gli esseri umani hanno dentro; nel tempo nel quale, con i nostri animali totem, viaggiavamo nella luce della Luna e essa ci era amante, madre e sorella ed insieme a lei esploravamo territori, trovavamo ispirazione… questo ci permette di rinnovare tutto ciò nella nostra contemporaneità, per creare modelli nuovi che ci appartengono realmente e ci danno, in questa vita, un modo di sperimentare il potenziale creativo dell’Assoluto Interiore, che ognuno di noi porta dentro di sé.
Guidati dal corpo, esso si smembra dal concetto di materia… permette il possibile momento in cui l’essere umano, che viene dalle stelle, conosce la luna come …. il mistero totale.

Collegati, insieme ai fratelli e le sorelle che in ogni luogo sulla terra, sperimentano il benefico e totale rilassamento, un momento di pace e di armonia… e interiormente si concentrano su questo concetto:
io sono un portatore, portatrice di raggi lunari, di antichi saperi, sapienze alchemiche e in questa vita mi rinnovo attraverso il potere e la conoscenza; io mi impegno affinchè la mia vita sia un esperienza creativa e di totale Bellezza.
La luna come metafora interiore, mi lascia aperta, aperto ad esperienze positive e creative…
… allora semplicemente, immaginate che questa stanza sia piena di raggi di luce, azzurri, blu, notturni e misteriosi e che possano entrare dentro al corpo per pulirlo e purificarlo, per aprirlo ad una meravigliosa esperienza di pace e di armonia.
Ora, rilassati e tranquilli, in questa occasione in modo informale, esseri umani si riuniscono senza giudizio alcuno, senza nessuna condanna verso se stessi e gli altri e liberamente, giocosi come bambini, sperimentano il cerchio della guarigione, antico come l’uomo stesso.”

Meditazione guidata da Bruna

- Cigno - 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.